SIR - “È nostra esperienza e anche il Papa ci ha detto la stessa cosa, che i politici sono alla ricerca di orientamenti per il futuro dell’Europa. La crisi è esistenziale. Lo abbiamo visto con la Brexit, con il dilagare dei nazionalismi, con la questione della zona Euro. Sono tutte questioni di non facile soluzione, pertanto occorrono orientamenti forti e nuovi per l’avvenire dell’Europa”.
SIR - “Ritornare indietro nel passato, al diciannovesimo secolo, al secolo dei nazionalismi, dei populismi, al secolo degli interessi esclusivamente è impossibile e la maggioranza della nostra gente lo sa”.
SIR - Il Papa parteciperà a un grande incontro a Roma promosso dalla Comece (Commissione degli episcopati della Comunità europea) e dalla Santa Sede in occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma.
SIR - The Pope will take part in a big meeting in Rome, promoted by Comece (Commission of EU Bishops Conferences) and by the Holy See to coincide with the 60th anniversary of the Treaty of Rome.
SIR - “Il lavoro dei giovani in Europa”. Questo uno dei “temi caldi” affrontati da papa Francesco questo pomeriggio con la presidenza della Comece (Commissione degli episcopati della Comunità europea) ricevuta a Santa Marta.